CONDIZIONAMENTO / TRATTAMENTO DELL'ARIA / HOME

CONDIZIONAMENTO

fuocoefiamme vigevano

BENESSERE AMBIENTALE

Condizionamento e benessere: sistemi residenziali split o multisplit

Il condizionamento di un ambiente serve a migliorare il benessere delle persone che soggiornano in un ambiente caldo attraverso l’abbassamento della temperatura e del vapore contenuto nell’aria.

Negli ultimi anni con l’aumento della temperatura estiva, avere nella propria abitazione o nell’ambiente di lavoro un impianto di condizionamento dell’aria è diventato sempre più importante.

Attraverso sistemi residenziali split o multisplit è possibile condizionare abitazioni di qualsiasi grandezza, uffici, negozi e attività commerciali.

Per ottenere il massimo dal proprio impianto di condizionamento occorre una buona pianificazione e progettazione e capire le esigenze di chi abita la casa è il punto di partenza.

Quali ambienti necessitano di un raffrescamento maggiore? c’è una stanza o una zona in cui soggiorniamo più frequentemente che richiede maggiore attenzione? Siamo fuori casa tutto il giorno e la zona notte è per noi quella più importante?
Queste sono solo alcune delle domande che dobbiamo porci prima di pianificare un impianto di condizionamento.

QUALITÀ DELL'ARIA

Per garantire una buona qualità dell’aria all’interno dei locali evitando così la presenza di germi e batteri è necessaria la pulizia dei filtri dei nostri split.
Questa operazione, da effettuarsi a fine estate o se l’utilizzo è intenso ogni paio di mesi, è molto semplice ed è possibile effettuarla noi stessi; su ogni libretto di istruzione troviamo infatti la procedura su come sbloccare i filtri e come lavarli.

Per qualsiasi esigenza o per interventi più complessi sarà necessario rivolgersi a un tecnico specializzato.
Noi di Fuoco e Fiamme siamo sempre a vostra disposizione per ogni vostra problematica o questito.


UNA CORRETTA MANUTENZIONE

Effettuare una corretta e regolare manutenzione dei vostri condizionatori è molto importante, sia per la salubrità dell’aria che respiriamo sia per il buon funzionamento del nostro impianto.

 garanzia di una buona qualità dell’aria respirata

 garanzia di un efficiente funzionamento con coseguente risparmio sui consumi

 allungamento della vita del nostro impianto con conseguente minor rischio di guasti e rotture